È una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo.
Ha inoltre importanza per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto.
Peeling Chimico Medicale
È un trattamento medico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l’esfoliazione ed il conseguente turn-over cellulare. ClassMed utilizza diversi tipi di peeling per le diverse necessità cliniche (superficiale-medio profondo-profondo).
LA SUA EFFICACIA
- Accelera il turn-over, che nella fase d’invecchiamento cutaneo, è rallentato
- Aumenta la circolazione locale
- Stimola indirettamente i fibroblasti dermici a sintetizzare elastina e collagene
- Promuove un’azione antibatterica diretta
- Elimina lo strato corneo dell’epidermide
- Ha azione seboregolatrice
- Migliora il trofismo cutaneo
DOVE SONO INDICATI
I peeling chimici possono essere utilizzati su viso, collo, decolleté, schiena e dorso delle mani per:
- Migliorare le texture e la luminosità della cute
- Ridurre le piccole rughe
- Migliorare le cicatrici da acne o trattare l’acne in fase attiva
- Migliorare le iperpigmentazioni (macchie) provocate da danno attinico (sole), da farmaci fotosensibilizzanti o da cloasma gravidico.
- Migliorare la cute seborroica riducendo il diametro dei pori e la secrezione di sebo
Biostimolazione
Attraverso l’iniezione di sostanze come acido ialuronico, vitamine ed aminoacidi si inducono processi di idratazione cutanea e si stimola la produzione di collagene ed elastina.
Il risultato è una pelle più luminosa, idratata ed elastica. Nel nostro ambulatorio utilizziamo farmaci iniettabili approvati dal Ministero della Salute e totalmente biocompatibili.
Ogni caso viene attentamente valutato durante la visita e viene quindi proposta la soluzione terapeutica più idonea al grado di invecchiamento della pelle ed alle caratteristiche cliniche del paziente.
Filler
I Filler sono sostanze che vengono iniettate nella cute per correggere gli inestetismi del viso e per rallentare i segni dell’invecchiamento. Eliminano rughe, solchi della pelle ed occhiaie e aumentano i volumi di zigomi, mento e labbra.
L’infiltrazione di filler avviene mediante un ago molto sottile e non necessita di anestesia. I risultati e la ripresa delle normali attività sono immediati.
Rinofiller
È una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti senza ricorrere ad interventi chirurgici.
Il trattamento prevede l’uso di filler volumizzanti che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso e sollevano appena la punta.
Hair Filler
Biostimolazione del cuoio capelluto che consiste nell’iniettare filler a base di innovativi PEPTIDI BIOMIMETICI brevettati ed ACIDO JALURONICO.
Indicazioni: DIRADAMENTO , CAPELLI FINI E DEBOLI, ALOPECIA
TRATTAMENTO INTENSIVO: 4 sedute ogni 2 settimane
Il trattamento non richiede anestesia, è pressoché indolore, non ci sono arrossamenti o gonfiori , si avverte solo una lieve sensazione di calore per qualche minuto.
Si torna subito alle normali attività. Si consiglia cuoio capelluto pulito, quindi capelli lavati da non più di 24 ore.
Tossina Botulinica (viso, collo, iperidrosi)
Il botox è una tossina botulinica principale di tipo A. iniettata con sottili aghi monouso provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della acetilcolina.
Questa sostanza trasmette l’impulso nervoso ai muscoli, per cui, se iniettata nei muscoli mimici del viso, mette in atto una riduzione dell’attività contrattile attenuando, così, le rughe d’espressione provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.
Zone trattate:
rughe d’espressione ( frontali, zampe di gallina)
rughe e solchi glabellari
rughe contorno labbra
iperidrosi (eccessiva sudorazione delle regioni palmo-plantari, ascellare, cuoio capelluto, volto, torace)
Fili di Biostimolazione
I fili vengono inseriti nel derma mediante aghi guida, senza ancore o suture.
Una volta depositati i fili esercitano sul derma circostante una costante azione di stimolo alla proliferazione di collagene endogeno.Il risultato è un progressivo effetto di turgore e distensione delle rughe estremamente naturale e graduale. Inizia ad essere evidente dopo un periodo di circa 3 settimane e
perdura circa 12 mesi. Trovano impiego in moltissime aree come viso, decolleté, braccia, addome, glutei, cosce.
Fili di trazione
Si tratta di fili dotati di dentelli bidirezionali grazie ai quali aderiscono al piano sottocutaneo. Si impiantano ad un livello più profondo dei fili biostimolanti ed esercitanoUn effetto liftante più importante. Sono indicati, ad esempio , per sollevare la zona delle guance, le rughe della marionetta, i cedimenti del collo o per rimodellare il profilo mandibolare.
Mesoterapia
E’ una pratica medica mininvasiva usata in medicina estetica con lo scopo di risolvere i problemi legati al ristagno dei liquidi sottocutanei e cutanei, conosciuti anche con il nome di RITENZIONE IDRICA. In più dona maggiore tonicità ed elasticità alla pelle. Sono consigliate da 6 a 10 sedute settimanali
Intralipoterapia
E’ una tecnica non chirurgica efficace e sicura per il trattamento delle ADIPOSITA’ LOCALIZZATE, quel grasso che, nonostante la dieta e l’attività fisica, non ha intenzione di abbandonare il corpo.