Massaggio R.M.M.
Nel massaggio R.M.M. acronimo di rilassante misto modellante si effettuano manovre drenanti, circolatorie e rilassanti, volte a migliorare problemi di pesantezza agli arti inferiori, inestetismi quali ritenzione idrica e PEFS panniculopatia edemato fibrosclerotica (cellulite), tensioni muscolari ed inoltre allevia i sintomi di ansia e stress.
Per circa 50 min. ci si rilassa, senza pensare a nulla, coccolati dalle mani dell’operatrice, dall’uso di oli profumati o creme specifiche per ogni inestetismo. In un ambiente accogliente con luci soffuse e musiche relax.
Linfodrenaggio Vodder
È una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa, dalla periferia dell’organismo al cuore.
Il deflusso linfatico favorisce anche una migliore vascolarizzazione sanguigna che permette un allontanamento delle scorie ed assicura l’apporto di nuove sostanze nutritive ai tessuti.
Si tratta di un metodo rigoroso e scientificamente collaudato, che, data la sua comprovata efficacia sul piano terapeutico, viene indicata per la cura di diverse patologie del sistema linfatico.
Il linfodrenaggio VODDER tratta le zone interessate segmentariamente avvalendosi di manovre avvolgenti e leggere, in cui è essenziale una buona manualità, eseguita con un ritmo lento che rispetta i tempi di contrazione delle unità funzionali del sistema linfatico.
Non viene utilizzato nessun prodotto ed è un massaggio estremamente rilassante!
È praticato da personale altamente specializzato che ha eseguito corsi specifici.
Massaggio Decontratturante Schiena
Il massaggio è mirato alla contrattura specifica, quindi è localizzato in una ben determinata parte del corpo, come la schiena o i lombari.
L’obbiettivo è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli ad un livello normale , trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti.
Proprio grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della stessa, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine.
Massaggio Parziale
Come si evince dal termine si effettua, solo in combinazione con trattamenti di Medicina Estetica, su determinati distretti corporei. Ha una durata relativamente breve (circa 30 min.)
Ideale per usufruire del benessere psico-fisico del massaggio, anche quando si ha poco tempo a disposizione.